INDIA SUMMER


Partenze del 10 AGOSTO 2019

€ 1.850 per persona in doppia
PROGRAMMA
Delhi
Partenza per Delhi. Pernottamento a bordo.
Delhi
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Visita della capitale partendo dal Raj Ghat, passando per il Forte Rosso, arrivando alla moschea Jama Masjid. Sosta per il pranzo. Proseguimento della visita fino al Qutb Minar splendida torre persiana situata nella parte nuova della città.
Delhi – Mandawa
Spostamento a Mandawa nella desertica regione dello Shekhawati nel Rajasthan. Nel pomeriggio visita della cittadina con le sue stupefacenti haveli, dimore dipinte del XVIII secolo.
Mandawa – Khimsar
Dopo la prima colazione trasferimento a Khimsar. Sistemazione in hotel all’arrivo e nel tardo pomeriggio jeep-safari nei villaggi circostanti.
Khimsar – Jodhpur
Partenza per Jodhpur con sosta a Osian (16 templi jainevaishnava dell'VII secolo). Visita al forte Mehrangarh (La città del Sole), dei vari palazzi dai fregi delicati e del Jaswant Thanda, monumento di marmo dedicato al popolare governatore Jaswant Singh II (1878-1895).
Jodhpur – Ranakpur – Udaipur
Spostamento a Ranakpur e visita dello Chaumukha, tempio splendidamente scolpito dalle 1444 colonne. Proseguimento per la candida Udaipur, nota come la “Città dell’Aurora” e la “Venezia dell’Est” e sistemazione in hotel.
Udaipur
Visita della bellissima città di Udaipur, con il Palazzo sul lago Pichola, i suoi musei, la sala delle udienze, le camere private e il Sahelion-ki-Badi, i bei giardini della tenuta. iù tardi un piacevole giro in barca sulle calme acque del lago dal quale si può ammirare la maestosità della città e la bellezza del Jag Mandir Palace.
Udaipur – Chittorgarh - Pushkar
Spostamento da Udaipur a Pushkar, con il suo lago, uno dei più sacri d'India. Visita al tempio di Brahma, con le sue spettacolari cupole e guglie dipinte di rosso. Nel pomeriggio visita del Lago.
Pushkar – Jaipur
Spostamento da Pushkar a Jaipur, capitale del Rajasthan, nota come la città rosa perché le sue costruzioni, tutte in pietra arenaria rossa, le conferiscono una gamma incredibile di colorazioni nelle varie ore del giorno. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in albergo.
Jaipur
Escursione a pochi chilometri da Jaipur nell’antica capitale Amber. Escursione in elefante (o una jeep in caso di impedimenti) sulla cima della cittadella fortificata affacciata sul lago di Moat. Visita del Sheesh Mahal o sala degli specchi. Rientro a Jaipur. La giornata si conclude con il Jantar Mantar, lo stupefacente osservatorio astronomico all’aria aperta.
Jaipur – Agra
Trasferimento da Jaipur ad Agra, con sosta lungo il percorso a Fatehpur Sikri, suggestiva città fantasma. Arrivo ad Agra e, nel tardo pomeriggio, visita del Taj Mahal il misterioso “palazzo di perle tra i giardini e i canali”. Interamente costruito in marmo bianco e incastonato di pietre preziose, è uno spettacolo che incanta ad ogni ora del giorno e della notte.
Agra – Delhi
Visita del Forte Rosso, vasta cittadella dai tratti architettonici raffinatissimi e mirabile esempio di architettura moghul. Si prosegue per Delhi (205 km, 5 ore circa), completando la visione d’insieme della città con un giro in autobus privato nei pressi dell’imponente India Gate, del palazzo del Parlamento e del Rastrapathi Bhawan, la residenza presidenziale.
Delhi - Italia
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.