top of page
Image by Ben White

Napoli a Natale

Dall'1 al 3 dicembre
Trasferimenti in loco in minibus
Viaggio di 3 giorni e 2 notti
Prezzo € 295
Programma completo di esperienze

Il periodo che precede il Natale è sicuramente, a Napoli, il più magico e straordinario dell’anno; proprio in quei giorni la città trasmette quella tipica atmosfera che riempie gli occhi e scalda il cuore.                                        

 

Luci, addobbi, colori, mercatini, profumi, e poi chiese, monumenti, siti storici, e perché no, ristorantini caratteristici da dove sprizza imperioso “ l’addore r’o purpo“  o la fragranza della frittura bollente.

Ed anche musica, tanta musica, in ogni angolo della città, quella degli artisti di strada e quella colta o tradizionale. Insomma , una Napoli più bella del solito, capace di regalare a chiunque la visiti lo spirito sereno e nello stesso tempo gioioso del Natale.

 

E poi Salerno, uno spettacolo solo guardarla dall’alto mentre si arriva da Vietri sul mare, che ospita la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d’arte luminose, installate nelle strade, le piazze e le aree verdi.

 

Il Corso Vittorio Emanuele, una delle principali strade della città, diventa una cascata di luci, lampadari e globi illuminati: una vera magia!

 

DOVE ALLOGGEREMO

All’hotel Oriente, una splendida struttura 4 stelle sup., ubicato in una posizione assolutamente strategica rispetto ai siti più importanti della città raggiungibili a piedi, poche centinaia di metri  da piazza del Plebiscito e dal Maschio Angioino, nonché dall’area dei Decumani e da San Gregorio Armeno, la strada dei Presepi. Inoltre, a soli 50 metri, si trova la stazione Toledo della Metropolitana linea 1, la più bella d’Europa, e questa è già una visita….All’hotel Oriente, una splendida struttura 4 stelle sup., ubicato in una posizione assolutamente strategica rispetto ai siti più importanti della città raggiungibili a piedi, poche centinaia di metri  da piazza del Plebiscito e dal Maschio Angioino, nonché dall’area dei Decumani e da San Gregorio Armeno, la strada dei Presepi. Inoltre, a soli 50 metri, si trova la stazione Toledo della Metropolitana linea 1, la più bella d’Europa, e questa è già una visita….

COSA VISITEREMO

Una autentica "passeggiata napoletana"  con guida (non una semplice guida, ma uno storico o un professore di storia dell’arte abilitato a svolgere il ruolo di guida), attraverso piazza del Gesù, Santa Chiara, via Tribunali, San Gregorio Armeno, fino alla Cappella Sansevero, dove con biglietti saltafila visiteremo il famoso e bellissimo Cristo velato.

 

Il Rione Terra di Pozzuoli

Il percorso archeologico sotterraneo del rione Terra di Pozzuoli ( 10 Km. da Napoli ) è un viaggio nell’antica colonia romana; Puteoli, fondata nel 194 a.C. e divenuta ben presto il porto commerciale di Roma. Passeggiando lungo le strade dell’antica Puteoli, si rimane letteralmente affascinati dall’architettura dei numerosi edifici, i depositi di grano, il forno per la lavorazione e la cottura del pane, le botteghe; il percorso archeologico è arricchito da installazioni multimediali che guidano il visitatore alla scoperta delle varie attività che si svolgevano in questa antichissima città.

 

L'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli

Si tratta della terza arena per dimensioni del mondo romano, dopo quelle di Roma e Capua, autentica testimonianza della tecnica straordinaria raggiunta dall’ingegneria antica; in esso si svolsero i primi martìri cristiani, qui secondo la tradizione fu preparato in un primo momento il supplizio per San Gennaro, che fu poi spostato alla Solfatara.

 

Il Castello Mediceo di Ottaviano

Una splendida struttura storica, una antica dimora edificata in età longobarda e poi appartenuta alla famiglia fiorentina dei Medici, alle pendici del Parco Nazionale del Vesuvio, dove oltre alle bellezze storiche e architettoniche si potranno godere i famosi Mercatini allestiti nelle stanze interne e nel cortile della fortezza in casette di legno.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: arrivo dei partecipanti a Napoli nel primo pomeriggio e sistemazione in albergo – alle ore 16 incontro con la guida e partenza per la “ passeggiata napoletana “ nel centro storico – al termine cena tipica napoletana con insalata di mare, pizza e fritturine in un noto locale di piazza Dante – rientro in albergo – pernottamento.

2° giorno: prima colazione in albergo – partenza in autopullman alla volta di Pozzuoli, e visita dell’Anfiteatro Flavio e del Rione Terra – light lunch in una prestigiosa struttura sul porto della cittadina flegrea – rientro in albergo – alle ore 19 partenza in autopullman per Salerno, cena in ristorante e tempo a disposizione per immergersi nello spettacolo delle “ Luci d’Artista “ – rientro in albergo – pernottamento.

3° giorno: prima colazione – partenza in autopullman per l’area vesuviana, e visita al Castello Mediceo di Ottaviano – per chi vuole puntata al Vesuvio e visita guidata del cratere – al termine pranzo in ristorante tipico e fine dei servizi.

 

La quota di partecipazione comprende:

- 2 pernottamenti e prime colazioni Hotel Oriente Napoli

- Servizio guida esclusiva pomeriggio primo giorno, intera giornata secondo e mattinata terzo.

- Cena a Napoli primo giorno bevande incluse

- Light lunch Pozzuoli secondo giorno bevande incluse

- Cena Salerno secondo giorno bevande incluse

- Pranzo ristorante tipico terzo giorno bevande incluse.

​​

La quota di partecipazione non comprende:

- City tax ( euro 3,50 p.p. al giorno );

- Eventuali auricolari se richiesti

- Ingressi ai siti

- Extra in genere  e tutto quanto non specificato alla voce “ la quota comprende “.

 

 

riservato alle agenzie di viaggio
Sfondo pattern PS_Tavola disegno 1.jpg
Scopri di più sull'itinerario
sito cover prezzi (1).png
PASQUA CAMPANIA SUE ECCELLENZE.png
bottom of page