Istanbul & New York
Partenza: 23 aprile 2025
Rientro: 1° maggio 2025
Voli da Milano, Roma, Napoli e Bari
Viaggio di 9 giorni / 7 notti
Prezzo FINITO € 2.240
Hotel centralissimi, trasferimenti inclusi e mezza giornata di visita ad Istanbul con guida parlante italiano, assistenza h24
Un viaggio che unisce Istanbul e New York è un'esperienza straordinaria, unendo due città affascinanti quanto profondamente diverse. La nostra Partenza Speciale racchiude e garantisce il meglio di entrambe, sfruttando al massimo la connessione culturale, storica e moderna tra Oriente e Occidente.
Dal Gran Bazar alla sontuosità di Sultanahmet con la sua Moschea Blu e Santa Sofia, Istanbul garantisce un viaggio nel tempo e nello spazio, tra il passato, il presente e, perché no, il futuro. Il Bosforo, osservato dal ponte di Galata, collega mondi vicini e lontani di una “capitale” che è legata alle sue antichissime radici, oggi metropoli che lascia a bocca aperta il visitatore come nei secoli scorsi chi incrociava la sua atmosfera straordinaria, magica, eredità di una storia millenaria che ha nell’imperatore Costantino il Grande uno dei protagonisti principali. La più grande città della Turchia è una gemma da scoprire: dal Palazzo del Topkapi, la residenza del sultano, il salto è breve verso la città moderna che si ritrova in Beşiktaş e soprattutto in Taksim, quartiere tagliato dalla Istikal Caddesi, arteria pedonale che sboccia nella grande piazza centro della vita diurna e notturna di una città unica.
Durante il soggiorno a Istanbul, con pernottamento di tre notti al Ramada by Whyndam Istanbul Taksim, è compresa nella quota mezza giornata di giro città in pullman con guida parlante italiano. Il tour prevede tappe nel centro storico. dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano, dell’antico Ippodromo in cui si svolgevano le corse delle bighe, degli obelischi della Moschea del Sultano Ahmet - nota come Moschea Blu e conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Immancabile tappa al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade.
La primavera è uno dei periodi migliori per scoprire New York, città che, come recita la celebre canzone, "non dorme mai". Le temperature sono gradevoli, quindi si moltiplicano le possibilità di vivere la Grande Mela anche all’aria aperta, dallo stupendo Central Park fino ad uno dei parchi più insoliti e spettacolari della città come l’High Line Park, tutto da scoprire.
Realizzato su una sezione sopraelevata di una ferrovia in disuso, qui si attraversano le interessantissime zone di Chelsea e del Meatpacking District mentre dall’estremità nord si può raggiungere il nuovo quartiere di Hudson Yards con il Vessel, la struttura architettonica a nido d’ape inaugurata nel 2019 e costruita come parte del progetto di riqualificazione urbanistica dell’area.
La nostra doppia scelta alberghiera a New York - con trasferimenti inclusi da e per l'aeroporto - prevede innanzitutto il Tempo by Hilton New York Times Square, elegante hotel che si trova a pochi passi da ristoranti, negozi e teatri di Broadway, con Central Park, Radio City Music Hall, Rockefeller Center e Grand Central Station sono nel raggio di un chilometro o poco più. La terrazza esterna si affaccia sul cuore della città e dispone di un ristorante con vista sui luoghi iconici di Manhattan. Alternativa di grande fascino è The Gotham Hotel, sofisticato, distinto con suite di lusso con balconi privati, tra gli hotel più esclusivi di Manhattan. Ogni aspetto, dalla sua posizione ideale a Midtown East, tra la Madison e la 5th Avenue, alla sua elegante struttura, slanciata verso l'alto, è stato progettato con la raffinatezza in stile "New York City" per soddisfare il viaggiatore esigente alla ricerca del lusso.