top of page
Festival of Color

India Holi Festival 2024 

Partenza: x marzo 2024
Rientro: x marzo 2024
Viaggio di ? giorni e 7 notti
Voli da ? 
Prezzo FINITO da € ?
Tre notti a Jaipur all'Holi Festival con vestizione in abiti tipici, visita al mercato delle verdure per preparare la cena tradizionale in famiglia, una lezione di cucina indiana e un’escursione di Jaipur by night in jeep

L'Holi Festival è un'antica festa religiosa indiana unica. Nasce da un rito che simboleggia la rinascita e la reincarnazione e ha significati profondi e origini antichissime. L'evento celebra la rinascita interiore dell’uomo che segue e imita quella della natura. La festa dei colori, infatti, coincide con l’arrivo della primavera, e inizia con gruppi di persone, comunità e popolazioni raccolti attorno a un falò per bruciare in maniera simbolica il diavolo.

Il grande fuoco viene acceso il giorno della prima Luna piena del mese di marzo per allontanare e distruggere Holika, un demone femminile della tradizione induista. Dopo il falò, e la sconfitta del male, iniziano le celebrazioni gioiose e colorate dell’Holi, per celebrare la rinascita della Terra e dell’uomo. Per farlo vengono utilizzate delle polveri colorate, caratterizzate da nuance brillanti e cangianti che avvolgono tutto, case, cose e persone. Tutti ora sono liberi, pronti per rinascere!

Nel nostro tour, che prevede ben tre notti a Jaipur, scoprirete la festa e l'India come non l'avete mai vista. L’itinerario prevede anche tappe a Delhi, Mandawa e Agra, meravigliose città che completano un viaggio indimenticabile.

Nei giorni dell'Holi Festival a Jaipur parteciperete all’evento, introdotti direttamente attraverso attività effettuate insieme ad una famiglia indiana, tra cui vestizione con abiti tipici, la visita al mercato delle verdure per preparare la cena tradizionale in famiglia, una lezione di cucina indiana e un’escursione di Jaipur by night in jeep.

RIVIVI QUI le emozioni e le esperienze dei partecipanti al nostro viaggio 2023 su Facebook e Instagram

“Questo è davvero l’India, la terra dei sogni e romanticismo, la terra di tigri ed elefanti, il paese di un centinaio di lingue, di mille religioni, culla della razza umana, madre della storia, nonna della leggenda, l’unico paese solo sotto il sole che è dotato di un interesse incorruttibile, quella terra che tutti gli uomini desiderano di vedere, e se l’hanno vista una volta, anche da uno sguardo, non darebbero quello che hanno visto neanche per gli spettacoli di tutto il resto del mondo messi insieme. (Mark Twain, famoso esploratore, "Following the Equator", 1897)

riservato alle agenzie di viaggio
Sfondo pattern PS_Tavola disegno 1.jpg
Scopri di più sull'itinerario
box sito.jpg
India.jpg
bottom of page